Alle mie Amiche

Festa Piergianni 006.jpg

Alle mie Amiche per un 2018 felice.

Carissime, perché nel nuovo anno non abbandoniamo definitivamente i modelli maschili? 

Il femminismo, iniziato come legittima richiesta di libertà e di diritti, ci ha  unite nella lotta per alcune conquiste fondamentali , ma questi traguardi di civiltà e giustizia non devono indurci ad adottare, come a volte é successo,  i peggiori stili maschili.

Auguro a tutte di continuare ad agire senza pensare unicamente ai privilegi del prestigio o alle carezze dell’ambizione o ad altre finalità che potrebbero sembrare anche più “nobili”.

Smettiamola di chiamare “diritti” anche le cose che ci offendono di più, sapendo che la felicità non è dare diritto di cittadinanza a tutti i desideri. Queste fregature non possono confondersi con l’emancipazione perché il meglio della nostra vita l’abbiamo ricevuto alla nascita. La più grande emancipazione è invece saper custodire la nostra femminilità , valorizzando le peculiarità di ciascuna, senza lasciarci sopraffare dalle difficoltà o dall’indifferenza.

Auguro ad ogni donna di essere libera di scegliere tutto ciò che è giusto e bello,  di accogliere il proprio desiderio di essere amata e di amare riconoscendo la dignità di ogni persona, la pienezza del diritto di esistere , di essere rispettata e di edificare le proprie aspirazioni in qualunque ambito e situazione e durante tutto l’arco della vita.

Tutte poi, abbiamo bisogno di uno sguardo innamorato. Auguro a Voi , amiche mie, di trovarlo, anche e soprattutto in chi non Vi deluderà mai.

Vi auguro , infine, di saper riconoscere il bene dal male e di saper decidere sempre in libertà, a favore del vostro benessere, dei vostri ideali, dei valori e della vita.

Buon Anno

Carla

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...