Gremio dei Muratori: Costruttori di Pace

Gremio cassa edile.jpg

Onorata di confermare il mio ruolo di Madrina e quello di Padrino per Efisio, del Gremio dei Muratori durante la benedizione del nuovo stendardo; il terzo, nei 30 anni di appartenenza alla corporazione e di consolidare una relazione, sempre più feconda, con la città di Sassari.
Il lungo rapporto di filiazione che ci lega ai Gremianti ha favorito la coerenza con la fede che lo ha ispirato. Noi tutti infatti, ci sentiamo membri di una famiglia, “cercatori di Dio “ al servizio della comunità , costruttori di pace e di fraternità.

Il sodalizio con la Cassa edile, la Scuola edile, il CPT, ci sostiene , rafforza il senso del nostro affidamento alla Provvidenza e insieme, rinsalda il rapporto con l’Amministrazione Comunale. Grati di ricevere tanta attenzione con l’ orizzonte di collaborazione e scambio reciproci; intendiamo impegnarci più di prima a favore del bene di chi ci sta accanto, in maniera tale che guardandoci, si possa dire: questo è un buon gremiante, perché non odia, è comprensivo, non è fanatico, è capace di dominare gli istinti, si sacrifica, manifesta sentimenti di pace ed è devoto alla Madonna degli Angeli.

E su questo ultimo tratto, desidero sottolineare l’importanza della figura femminile nel Gremio dei Muratori. Una presenza costruttiva in ogni famiglia , in ogni circostanza. Una presenza accogliente e premurosa che edifica, che raduna , che la mantiene unita.
Così, la devozione alla Madonna degli Angeli insieme a tutte le grazie ricevute, è per i Gremianti e per i Padrini, un segno privilegiato dell’amore di Dio.

Annunci


Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: