CUSTA EST S’HORA !!

manifesto carla

Elezione Consiglio Regionale della Sardegna
Domenica 24 febbraio 2019
Collegio Elettorale di Sassari

  

  Carissime Amiche, Carissimi Amici,

la mia candidatura nella Lista del Partito Sardo d’Azione, a sostegno del Candidato Presidente Christian Solinas, non è solo una chiamata politica che interpella la mia capacità di saper gestire la complessità dei problemi che una crisi stratificata ha generato; é soprattutto un atto d’Amore verso il mio Partito. Perciò, non intendo rispondere con promesse e slogan ma lasciandomi interrogare da chi mi abita accanto.

Nell’attuazione del programma Sardista a forte slancio federalista, intendo tradurre la soggettività politica dei sardi in azioni oggettive, capaci di aprire le vie del futuro verso il progresso culturale, economico e sociale per la rinascita della Sardegna e la realizzazione del benessere del Popolo Sardo. A tale scopo, voglio privilegiare un nuovo metodo per affrontare la crisi, fondato su alcuni principi intorno ai quali ragionare e agire:

Reciprocità , per vibrare insieme a voi, dialogare e condividere.
Equità , nell’ottica della produzione e distribuzione della ricchezza con giustizia ed onestà.
Fiducia , per generare responsabilità.
Riconoscimento , fatto di gratitudine e di gratuità, di ascolto, di impegno, di buone prassi.

Obiettivo: riformare lo Statuto della Sardegna, riaffermare la tradizione di libertà, autonomia e democrazia sardista; affrancare l’isola dai gravami e restituirla ai cittadini; cancellare gli accantonamenti; regionalizzare la fiscalità comunale; riappropriarsi del diritto alla mobilità in regime di continuità territoriale navale e aerea, permanente; affrontare e risolvere, nell’ottica della specialità, la gravità in cui versa la medicina territoriale e il danno causato alle nostre comunità dal taglio ai servizi sanitari essenziali.

La vita, la cura e la salute dei cittadini non possono rispondere a inadeguati traguardi numerici, forieri di spopolamento, dispersione scolastica, denatalità; ma a concreti e rispettabili bisogni. Interpretare la volontà degli elettori quale premessa fondamentale e fondante di un patto che pone al centro il benessere delle persone; la tutela della Famiglia; la Solidarietà; il Lavoro per i giovani.

Il tutto attraverso la costante e sistematica promozione di una maggiore partecipazione femminile alla vita pubblica tesa verso una reale Democrazia paritaria.

Custa est s’ora!

 

Dammi la Tua fiducia!!

Il 24 febbraio Vota Partito Sardo d’Azione

Scrivi        PULIGHEDDU



Categorie:Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: